Workshop MAB 2023

“Eppur si muove!”

Si avverte una graduale ripresa tra le crisi di vario genere che investono la società globale. In questa edizione del workshop MAB si presentano i risultati del sondaggio 2023 sui professionisti di musei, archivi, biblioteche e luoghi diversi della Cultura in Lombardia. Inoltre si offrono spunti per l’aggiornamento e la formazione continua dei professionisti dei beni culturali. Tra questi: l’importanza dell’adozione di standard internazionali aggiornati, in particolare in relazione alle sempre più frequenti emergenze del Cultural Heritage derivanti da eventi calamitosi. Inoltre si suggeriscono spunti per stimolare l’acquisizione di consapevolezza sul valore del patrimonio culturale locale delle comunità, nonché sulla necessità di buone pratiche sostenibili e condivisibili per la cura del patrimonio culturale e del suo contesto con riferimento ad alcuni progetti innovativi in corso.

 

Luogo : Sala Chagall, Palazzo Stelline, Corso Magenta, 62 - Milano
Contatto : INFO su workshop email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Programma al link: https://www.convegnostelline.com/2023-incontri-e-workshop- in-presenza Iscrizioni online obbligatorie gratuite gestite dalla Segreteria del Convegno Stelline al link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-eppur-si-muov

indietro