MAB Sardegna

00

Il convegno segna la ripresa delle attività di rilevanza regionale e nazionale del Consorzio per la Pubblica Lettura Sebastiano Satta, destinato a diventare una Fondazione i cui soci saranno la Regione Sardegna, il Comune e la Provincia di Nuoro. Le relazioni e le esperienze in programma potranno pertanto offrire non poche riflessioni utill al progetto di ridefinizione e riattualizzazione del ruolo della biblioteca.
Nello stesso tempo, il convegno rappresenta la prima importante iniziativa pubblica del Coordinamento MAB Sardegna, costituito il 29 maggio 2017 tra le articolazioni regionali di AIB, ANAI e ICOM per avviare un confronto sulle criticità dei singoli ambiti disciplinari, ragionare sull'opportunità di una convergenza operativa e per promuovere nuove soluzioni organizzative, normative, tecnico-scientifiche.
In questa ottica il convegno presenta problematiche comuni tra i professionisti del beni culturali e alcune significative esperienze maturate nel generale contesto di trastormazione della missione, della struttura organizzativa e delle professioni che la rivoluzione digitale determina.

26 novembre 2018, ore 9.30-18.00
Auditorium Biblioteca Satta, piazza Asproni 8, Nuoro

Scarica la locandina

Scarica il programma

Mab Sardegna

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il 29 maggio 2017 è stato firmato il protocollo d'intesa tra le sezioni regionali AIB, ANAI e ICOM per dare avvio al comitato MAB Sardegna.

Scarica il protocollo d'intesa

Mab Sardegna